Chi siamo

La Casa di Cura “San Michele”, situata in Albenga – SV (Viale Pontelungo 79), nel ponente ligure (Riviera delle Palme), da oltre 50 anni produce salute con prestazioni diagnostiche e terapeutiche di elevato standard professionale. Essa è regolarmente autorizzata all’esercizio dal Comune di Albenga (SV) ed è accreditata presso la Regione Liguria per attività medica e chirurgica polispecialistica, riabilitazione, laboratorio d’analisi, radiologia diagnostica, ecotomografia, ambulatori clinico-specialistici ed ambulatori di fisioterapia.

Alle qualità tecniche della struttura e degli impianti, al valore professionale e umano degli operatori fornisce degna cornice il contesto ambientale della pianura ingauna (Alba Ingaunium è l’antico nome della città, ricca di vestigia romane e medioevali), al cui centro è situata la Casa di Cura.

Il clima mite e il costante rinnovo dell’aria, per essere qui il mare in diretta connessione con le montagne, rendono la zona particolarmente adatta a chi soffre di affezioni dell’apparato respiratorio, di forme artrosiche, reumatiche, cardiache ed esercitano azione stimolante nei convalescenti da affezioni dell’apparato digerente, da interventi chirurgici, ortopedici, ecc.

Caratteristica della Casa di Cura è la luminosità, data alla costruzione dalle sue linee e dall’esposizione principale del corpo di fabbrica, le spalle coronate dalle Alpi Marittime, davanti l’immensa distesa azzurra del mare, situato a pochi passi.

Cosa produce da noi più salute? Le sale operatorie, gli ambulatori polispecialistici, le palestre, la genuina cucina, l’animazione socio-culturale, il parco dei pini o le elio, aerosol e talasso-terapie della spiaggia ad uso esclusivo?

Tutto da noi contribuisce a rendere piacevole il soggiorno di cura, quasi fosse una vacanza !