La Casa di Cura ha una struttura a monoblocco, con esposizione sud-sud est del fronte principale (camere di degenza), disposta su 8 livelli, con una superficie costruita di circa 5.500 mq. e 6.000 mq. tra giardini, parcheggio e parco. Essa dispone di 53 camere, per la maggior parte dotate di terrazzino privato, servizi, per un totale di 100 posti letto, distribuiti su 4 piani:

  • I piano: 18 camere, a 1-2 letti;
  • II piano: 14 camere, a 1-2 letti;
  • III piano: 10 camere, a 1-2 letti;
  • IV piano: 12 camere a 1 letto, vista mare.

 

Ad ogni piano di degenza è presente studio medico, sala medicazione, postazione infermieristica, cucinotto e servizi variAl piano seminterrato vi sono alcuni servizi generali (cucina, lavanderia e guardaroba, disinfezione, laboratorio analisi, deposito farmaci, spogliatoi dipendenti). Al piano terreno o in costruzioni collegate sono situati gli impianti tecnici (idrico, elettrico, gas medicali, manutenzione, ecc.), la morgue, la cappella e la sala convegniAl piano rialzato è situato il front office, le direzioni amministrativa e sanitaria, la diagnostica per immagini, gli ambulatori medici polispecialistici, il bar, il  prestigioso centro fisioterapico che ha annessa palestra panoramica e ampio parco attrezzato. Il Blocco Operatorio, con due sale è situato al terzo piano.

La Casa di Cura dispone, inoltre, di un ristorante panoramico, sale lettura e TV, grandi terrazzi, un campo da bocce (nel parco), spiaggia, in esclusiva concessione demaniale, situata ad 1 km di distanza, collegata, durante la stagione estiva, da servizio navetta. Rampe, ascensori ed elevatori automatici rendono accessibile ogni attività diagnostica o terapeutica alle persone disabili, per le quali ogni piano dispone di appositi servizi.

Il Parco dei Pini

La Casa di Cura dispone di un ampio parco attrezzato per:

PERCORSI RIABILITATIVI specifici per pazienti con problematiche cardiologiche, respiratorie, ortopediche, reumatologiche e neurologiche;

PERCORSI SALUTE e RELAX. Lastrada “sapori e odori di Liguria”, il “bracere del benessere”, la pista da ballo, il campo da bocce, gli spazi verdi offrono da un lato socialità dall’altro silenzio e persino spiritualità.

La Spiaggia terapeutica "Rada del Gabbiano"

La Casa di Cura dispone di concessione demaniale marittima ad uso esclusivo dei Pazienti. La spiaggia, completamente attrezzata nella stagione estiva (15 giugno – 15 settembre), si trova ad 1 km dalla Casa di Cura, cui la congiunge un viale alberato.

I Medici prescrivono ed i nostri Fisioterapisti applicano le potenzialità terapeutiche della spiaggia attraverso l'elioterapia, la psammatoterapia, la talassoterapia, l'aerosol e climatoterapia, la ginnastica dolce o respiratoria, la riabilitazione posturale, ecc.

La balneazione è sorvegliata ed assistita da personale qualificato. Durante la stagione balneare, un servizio navetta collega la Casa di Cura alla spiaggia 4 volte al giorno.