Day Surgery- Day Hospital

 

Il Responsabile è il Dottor Nicola Novielli, Specialista in Anestesia e Rianimazione. L’assistenza a ciclo diurno consiste in un ricovero o cicli di ricoveri programmati, ciascuno di durata inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche. Si accede a questa forma d’assistenza su indicazione del Medico Specialista Ospedaliero, Ambulatoriale (pubblico e privato), e dal Medico Curante.

Il Servizio di Day Surgery “chirurgia di giorno” consiste nella possibilità clinica, organizzativa, amministrativa di effettuare interventi chirurgici o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche, invasive o semi invasive in anestesia locale, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno. La possibilità di ricorrere a questo tipo di chirurgia è comunque soggetta alla valutazione da parte del Chirurgo dello stato generale del Paziente. Prima di sottoporsi all’intervento il Paziente verrà adeguatamente preparato a tutte le sue fasi: preparazione, accesso all’Istituto, svolgimento dell’intervento e modalità anestesiologiche, indicazioni post–operatorie, ovvero senza pernottamento in struttura fornendo al paziente una serie di prestazioni diagnostiche e terapeutiche in rapida successione, in contiguità spaziale ed in tempi brevi. Possono essere trattati in questo tipo di ricovero tutti quei casi che richiedono indagini strumentali complesse con adeguata preparazione del paziente e modalità di effettuazione in condizioni controllate.

Per il ricovero in regime di Day Hospital o Day Surgery le tariffe vanno concordate di volta in volta (per informazioni contattare il front office 0182 574202).