Medicina Integrata

 

L'offerta assistenziale della Casa di Cura "San Michele" sta abbracciando ambiti integrativi delle sue tradizionali branche mediche internistiche e chirurgiche polispecialistiche. In una visione olistica del paziente e della Medicina è oggi da noi possibile curarsi con L'Agopuntura e l'Omeopatia, prossimamente con Fitoterapia ed Osteopatia.

I pazienti hanno la possibilità di discutere e condividere, sia in corsia che in ambulatorio, l'approccio, clinico tradizionale, omeopatico o integrato. Ne risulta un aumento delle possibilità terapeutiche, attraverso la loro complementarietà interdisciplinare, ormai riconosciuta anche dall'ufficialità accademica e dallo stesso Servizio Sanitario Nazionale.

A corredo l'approccio riabilitativo bio-psico-socio-ambientale che ha reso negli anni famosa la nostra struttura, quello dietologico e trattamenti salutistici soft, dal Reiky, al massaggio, allo Shiatsu promuovono la "ricarica delle batterie" del Paziente e perseguono il suo benessere e la Heath Related Quality of life.