Chirurgia

 

Responsabili ne sono il Prof. Achille GRAMEGNA e il Prof. Giovanni Battista SECCO.

Il reparto è collocato al 3° piano della struttura.

Dispone di 2 sale operatorie attrezzate per eseguire interventi di chirurgia “open” o video assistita, in anestesia generale, loco regionale e locale. Il servizio di terapia semi-intensiva post-operatoria è dotato di sei posti letto monitorizzati con assistenza medico-infermieristica dedicata

Responsabile anestesista - rianimatore è il Dott. Nicola NOVIELLI.

La nostra attività è dedicata a:

  • Chirurgia generale:per le patologie della tiroide, della mammella, dell’apparato gastroenterico, del colon retto, delle vie biliari e del pancreas con particolare riferimento alle patologie neoplastiche, interventi per difetti di parete (ernie e laparoceli), per patologie benigne della mammella, per patologie benigne proctologiche (ragadi, emorroidi, fistole, ecc.).
  • Chirurgia estetica: interventi di liposuzione rimodellante, mastoplastiche riduttive o additive con l’impiego di protesi, lifting,addominoplastiche, rinoplastiche, ecc.
  • Oculistica: vengono eseguiti interventi per cataratta, patologia della retina.
  • Ortopedia: vengono eseguiti interventi per patologie della mano e della spalla, del piede e del ginocchio, dell’anca, e della colonna vertebrale.
  • Urologia: vengono eseguiti interventi per patologie della vescica, della prostata e dei genitali maschili con chirurgia tradizionale ed endoscopica (TUR – TURV).

Oltre che in regime privatistico puro, gli interventi sono eseguiti in rapporto convenzionale con le assicurazioni sanitarie.

La Casa di Cura è disponibile a sviluppare anche altre specialità, collaborando con altri professionisti interessati.

Per informazioni contattare il front office 0182-574202.