Responsabili ne sono il Prof. Achille GRAMEGNA e il Prof. Giovanni Battista SECCO.
Il reparto è collocato al 3° piano della struttura.
Dispone di 2 sale operatorie attrezzate per eseguire interventi di chirurgia “open” o video assistita, in anestesia generale, loco regionale e locale. Il servizio di terapia semi-intensiva post-operatoria è dotato di sei posti letto monitorizzati con assistenza medico-infermieristica dedicata.
Responsabile anestesista – rianimatore è il Dott. Nicola NOVIELLI.
La nostra attività è dedicata a:
- Chirurgia generale:per le patologie della tiroide, della mammella, dell’apparato gastroenterico, del colon retto, delle vie biliari e del pancreas con particolare riferimento alle patologie neoplastiche, interventi per difetti di parete (ernie e laparoceli), per patologie benigne della mammella, per patologie benigne proctologiche (ragadi, emorroidi, fistole, ecc.).
- Chirurgia estetica: interventi di liposuzione rimodellante, mastoplastiche riduttive o additive con l’impiego di protesi, lifting,addominoplastiche, rinoplastiche, ecc.
- Oculistica: vengono eseguiti interventi per cataratta, patologia della retina.
- Ortopedia: vengono eseguiti interventi per patologie della mano e della spalla, del piede e del ginocchio, dell’anca, e della colonna vertebrale.
- Urologia: vengono eseguiti interventi per patologie della vescica, della prostata e dei genitali maschili con chirurgia tradizionale ed endoscopica (TUR – TURV).
Oltre che in regime privatistico puro, gli interventi sono eseguiti in rapporto convenzionale con le assicurazioni sanitarie.
La Casa di Cura è disponibile a sviluppare anche altre specialità, collaborando con altri professionisti interessati.
Per informazioni contattare il front office 0182-574202.